CONTRIBUTI PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE
CONTRIBUTI PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE
con la presente rendiamo noto che verranno concessi i contributi a fondo perduto a sostegno di progetti di imprenditoria femminile.
Possono presentare domanda di contributo le nuove imprese femminili, aventi dimensione di PMI, con sede legale o unità operativa oggetto dell’investimento situata in Friuli Venezia Giulia.
I settori interessati sono quelli dell’artigianato, dell’industria, del commercio, del turismo e dei servizi.
La domanda deve essere presentata esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) alla Camera di commercio territorialmente competente, a partire dalle ore 09:15 del giorno 13 febbraio 2024 e sino alle ore 16:30 del giorno 13 marzo 2024.
I progetti finanziabili tramite il contributo riguardano:
-
Spese per investimenti, strettamente funzionali all’esercizio dell’attività economica, relativi all’acquisto e alla locazione finanziaria;
-
Spese per la costituzione;
-
Spese di primo impianto;
-
Spese per microcredito.
Il contributo viene concesso in osservanza delle condizioni stabilite dalla Commissione europea in materia del Regolamento “De Minimis”, l’ammontare minimo del contributo è pari a 2.500,00 € e l’ammontare massimo del contributo è pari a 30.000,00 €. La percentuale dell’incentivo è pari al 50% della spesa ammissibile.
Per ulteriori informazioni potete contattare direttamente la segreteria ai seguenti recapiti:
– Indirizzo mail: info@microimpreseartigiane.it
– Tel: 0432 478499