TARIFFE 2023 PER LA PUBBLICA ESECUZIONE MUSICALE
TARIFFE 2023 PER LA PUBBLICA ESECUZIONE MUSICALE
–
Si trasmette il link alle nuove tariffe SIAE per la pubblica esecuzione musicale valide per l’anno 2023, adeguate nella percentuale dell’8%, sulla base dell’incremento ISTAT.
Le tariffe sono state inoltre arrotondate, per difetto, allo 0,50 inferiore o all’unità. Tale misura riguarda i valori di musica d’ambiente ed i compensi minimi e fissi per i trattenimenti.
Per le esecuzioni musicali, la nuova tariffa è stata determinata tenendo conto del repertorio amministrato da SIAE. La conseguente riduzione rispetto alle previgenti tariffe riguarda i compensi minimi e fissi, le percentuali e gli importi di musica d’ambiente.
Per il solo caso dei concerti di musica classica, leggera, jazz, spettacoli di danza, gruppi corali, bandistici e folcloristici, in caso di contestuale utilizzo di repertorio amministrato da altri soggetti, si continuerà ad applicare il calcolo “pro-quota” secondo le procedure, termini e condizioni stabiliti all’articolo 9 delle Condizioni Generali di Permesso pubblicate sul sito SIAE.
La riduzione del 5%, oggi in vigore per l’utilizzo del programma musicale in formato digitale, sarà applicata al verificarsi di specifiche condizioni.
Link alle Tariffe 2023:
https://drive.google.com/file/d/1N7n8nwaxrV40dC7Y8Xa0ycrgjE9LzA4O/view?usp=sharing